PREMESSA
La Zetaci Service srls.vende e consegna prodotti di cancelleria, cartoleria, consumabili
di stampa, materiale antinfortunistico, arredo ufficio, sanificazione e tutto
ciò di cui necessita un ufficio, sia pubblico che privato, sul territorio
Italiano.
I rapporti commerciali tra la Zetaci Service srls e il cliente sono regolati dalle
seguenti condizioni generali di vendita.
L’inserimento di un ordine on line implica l’accettazione integrale
di tali condizioni.
TIPOLOGIA CLIENTE
La Zetaci Service srls vende a : persone fisiche,persone giuridiche, enti, scuole,
aziende private
CONSEGNA
Gli ordini che perverranno entro le 12 saranno immediatamente lavorati.
La consegna è prevista entro 24/72 H dall’ordine salvo Sicilia,
Sardegna e Isole Minori.
I tempi di consegna in Sicilia, Sardegna e Isole Minori è prevista entro
3/6 giorni lavorativi dall’ordine
I tempi di consegna si riferiscono ai prodotti disponibili in magazzino.
Per gli altri prodotti verrà comunicata la data di consegna via e-mail
e/o via telefono
CONFERMA D’ORDINE
Ogni ordine ricevuto verrà confermato al cliente via e-mail
COSTI DI SPEDIZIONE
Le spedizioni avvengono tramite Corriere
Il costo del trasporto dipende dal valore del carrello e dalla provincia di
destinazione della merce, verrà visualizzato nel carrello PRIMA dell’invio
dell’ordine
Trasporto gratuito se la merce viene ritirata nel punto vendita
INSTALLAZIONE
L’installazione è esclusa dal prezzo
PAGAMENTI
Tramite
-Bonifico bancario anticipato a merce pronta
Tramite bonifico bancario specificando nella causale di versamento il numero
d’ordine rilasciato dal sistema.
Verranno accettati unicamente pagamenti provenienti da conti correnti intestati
al titolare dell'ordine
Dati del beneficiario:
Intestato a ZETACI SERVICE SRLS
Banca BCC DI ROMA
agenzia di MONTEROTONDO N. 139
IBAN : IT 93 G083 2739 2400 0000 0002 587
Esempio di Causale:
"ordine n. 45 del 15/08/2002"
Accettando le condizioni di vendita e cliccando sul tasto Acquista l'acquirente
si impegna TASSATIVAMENTE ad effettuare il pagamento tramite bonifico bancario
entro e non oltre 3 gg., pena l'annullamento dell'ordine.
-Carta di credito: Visa, Mastercard, American express, Carta facile, Pago Bancomat,
Postepay.
L’ordine viene evaso al momento del pagamento. L’Istituto di emissione
della carta di credito è l’unico responsabile della restituzione
dell’importo pagato dall’utente per uso fraudolento della stessa.
Le condizioni richieste sono: l’intestatario dell’ordine deve essere
il titolare della carta di credito e deve fornire un recapito telefonico e indirizzo
email valido; i prodotti saranno spediti all’indirizzo fornito dall’intestatario
in fase di registrazione.
Ulteriori forme di pagamento verranno preventivamente concordate previa autorizzazione .
RECESSO DEL CLIENTE
Le vendite di prodotti via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185
del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate
al di fuori dei locali commerciali. Il diritto di recesso è regolato
dal D.Lgs 206/2005. Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la
possibilità per il consumatore di restituire il prodotto acquistato e
di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Sono esclusi dal decreto legislativo i soggetti non classificabili come consumatori,
ovverosia chi agisce per scopi riferibili all'attività professionale
eventualmente svolta, cioè chi effettua un ordine indicando la Partita
IVA per la fattura.
Il Cliente ha diritto di recedere, senza alcuna penalità e senza dover
specificarne il motivo, entro e non oltre 14 giorni dalla consegna (fa fede
la data di consegna riportata sulla lettera di vettura del corriere).
Il diritto di recesso si esercita entro il termine previsto con l'invio di una
lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e di tutta la merce acquistata
al seguente indirizzo: Zetaci Service srls, via Vladimiro Riva, 65 CAP 00015
Monterotondo (Rm). La comunicazione può essere anche anticipata via fax,
a condizione che sia confermata mediante lettera raccomandata con ricevuta di
ritorno entro le 48 ore successive.
In caso di applicabilità del diritto di recesso il Cliente è tenuto
a restituire a sue spese tutti gli articoli relativi alla fattura così
come gli sono pervenuti e cioè assolutamente nuovi, non usati, completi
di tutte le loro parti e negli imballi originali (buste e confezioni). L'APERTURA
DEI SOFTWARE INFORMATICI SIGILLATI RENDE COMUNQUE INAPPLICABILE IL DIRITTO DI
RECESSO. Per maggiori informazioni sul software e sulle relative licenze occorre
rivolgersi ai produttori stessi.
La non osservanza di questi principi rende inapplicabile il diritto di recesso.
In caso di applicazione del diritto di recesso, una volta ricevuta la merce,
la Zetaci Service srls provvederà al rimborso dell'intero importo versato
dal cliente, comprese le spese di spedizione, entro il termine di 14 giorni
dalla data in cui la comunicazione è pervenuta, tramite le seguenti modalità:
un cambio merce, un bonifico bancario.
Attenzione: In caso il diritto di recesso non sia applicabile, il ritiro della
merce presso la nostra sede sarà a cura del Cliente.
RECESSO DEL FORNITORE
La Zetaci Service srls qualora si trovasse nell'impossibilità di evadere
l'ordinazione richiesta a causa
dell 'indisponibilità anche temporanea del prodotto ordinato, ha la facoltà
di recedere dall'accordo di vendita entro 30 giorni dalla data dell'ordinazione
fornendo al cliente una semplice comunicazione motivata, ai sensi dell'art.
6, comma 2 D. Lgs. 185/99. In tal caso il cliente avrà diritto esclusivamente
alla restituzione dell'eventuale somma già corrisposta.
RESI E SOSTITUZIONI
Il Cliente all'arrivo della merce deve verificare l'integrità e il numero
dei colli. In caso di anomalia deve firmare il documento di trasporto "con
riserva di controllo" evidenziandone il motivo (es.: collo fortemente danneggiato
o collo mancante) ed inviare al nostro servizio clienti una e-mail entro 24
ore dalla ricezione della merce.
In caso di sostituzione per merce non conforme all'ordine la comunicazione deve
essere inoltrata sempre all'indirizzo info@zetaciservice.it entro 5 giorni dalla
data di fattura.
Sarà il nostro servizio clienti a comunicare il numero di autorizzazione
al reso che andrà riportato sia all'esterno del pacco in rientro che
nel documento di trasporto.
Il nostro servizio clienti provvederà altresì ad inviare al cliente
un modulo contenente le informazioni che seguono:
Numero di autorizzazione al reso
Mittente: nome,cognome e indirizzo del Cliente
Destinatario:
Vettore: Corriere che ritirerà il pacco
Motivo della spedizione: sostituzione o reso merce.
GARANZIA
L'acquisto di materiale presso Zetaci Service srls comporta l'accettazione integrale
delle condizioni di garanzia fornite dal produttore, che possono essere indipendenti
dal volere della stessa.
Il cliente, pertanto, è consapevole che la merce acquistata sarà
garantita dal produttore e alle condizioni dallo stesso previste.
RESPONSABILITA’ SOCIALE
La Zetaci Service srls si attiene alle disposizioni normative e legislative
vigenti riguardanti la responsabilità sociale. Per gli utenti del sito
che siano minori o appartenenti alle categorie più deboli, i soggetti
che hanno la patria potestà o la responsabilità legale degli stessi
possono avvalersi del diritto di recesso secondo le disposizioni vigenti.
SICUREZZA
Nel caso in cui il Cliente scelga di utilizzare la modalità di pagamento
con carta di credito , autorizza la Zetaci Service srls ad addebitare sul Suo
conto corrente bancario l'importo totale evidenziato quale costo dell'acquisto
effettuato a favore della suddetta società. L'intera procedura è
effettuata tramite connessione protetta direttamente collegata all'Istituto
Bancario titolare e gestore del servizio di pagamento ''on line'', al quale
la Zetaci Service srls non può accedere.
I dati relativi alla carta di credito e tutte le informazioni personali viaggiano
in modo criptato su server sicuro con protocollo SSL ( Secure Sockets Layer)
128 bit e non possono essere visionati da alcuno.
La Zetaci Service srls riceve unicamente l'esito del processo autorizzativo
senza alcun riferimento ai dati della carta.
Qualora il cliente, avendo pagato con carta di credito, si dovesse avvalere
del diritto di recesso, così come articolato nelle presenti condizioni
generali, l'importo da rimborsare sarà accreditato alla medesima carta
di credito.
CONDIZIONI
Le condizioni contenute nel presente documento potranno essere modificate, senza
preavviso alcuno e avranno validità dalla data di pubblicazione nel sito
Internet
COMPETENZE
- In caso di consumatori italiani si applica la normativa italiana e per quanto
riguarda il foro competente secondo le disposizioni di legge art 12 D.Lgs 50
del 1992 e art 14 D.Lgs 185 del 1999 è competente sempre il giudice del
luogo di residenza o di domicilio del consumatore, qualunque disposizione diversa
viene considerata clausola vessatoria e non applicabile.
- In caso di consumatori stranieri si lascia alle parti la scelta di quale normativa
applicare ( italiana o quella del paese del consumatore ), tenuto sempre fermo
il principio che non si può derogare dalle garanzie minime e in ogni
caso si applica quella più favorevole al consumatore.
Ai sensi e per gli effetti dell'art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all'Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi online offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/.
In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l'indirizzo di posta elettronica della ZETACI SERVICE SRLS è info@zetaciservice.it